0 Comments

Non sai dove andare per un fine settimana romantico? Ecco le nostre destinazioni per un week-end all’insegna dell’amore.

Vivere un fine settimana romantico è sicuramente la scelta più saggia soprattutto se la propria vita di coppia è costellata da mancanza di tempo, stress ed impegni lavorativi che tolgono tempo a disposizione. Per chi desidera trascorrere qualche giorno in compagnia del proprio amato e in assoluto relax, sappiate che ci sono una serie di destinazioni tutte rigorosamente italiane, dove trascorrere giorni magici ed intensi.

Volete sapere quali? Allora non vi resta che continuare a leggere la nostra piccola guida.

Venezia

Ebbene sì, lo sveliamo: è praticamente impossibile non partire con Venezia quando si parla di week-end romantici. Questo perché viene considerata una delle città degli innamorati per eccellenza. non solo in Italia ma in tutto il mondo. I posti da visitare sono davvero molteplici: si parte con l’immancabile Piazza San Marco, cuore pulsante della cittadina, ricca di fascino e strutture introvabili ovunque. Poi non potete rinunciare ad un romanticissimo giro in gondola, magari passando sotto al celeberrimo Ponte dei Sospiri, un punto davvero incantevole della città. Insomma, un luogo magico per un week-end davvero mozzafiato. provare per credere.

Salento

Anche il Salento può divenire luogo molto romantico. Sebbene venga considerato location di mare, spiagge e divertimento, detiene comunque una serie di monumenti imperdibili per chi vuole fare incetta di cultura. Potete, ad esempio, recarvi a Lecce e visitare le celebri Piazze e Chiese che la fanno da padrona. Potete anche fare un salto a Gallipoli a visitare il centro storico conosciuto per le sue stradine e per essere rimasto praticamente come un tempo. Ma è possibile anche recarsi in città limitrofe come Nardò o Tricase, da sempre considerate piccole perle della Penisola Salentina. Insomma, come potete vedere si tratta di una vacanza davvero culturale ma al contempo divertente, facilmente abbordabile per qualsiasi tasca e soprattutto da vivere insieme al proprio amato.

Isole Eolie

Se amate il mare in ogni sua forma, le Isole Eolie sono la meta perfetta per il vostro fine settimana. Iniziamo subito col dire che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, per cui non parliamo di posti poco interessanti, insomma! Scegliere tra le varie isolette è senza dubbio difficile: Lipari, Stromboli, Panarea, sono solo alcuni dei posti più gettonati da turisti e non. Tutto dipende senza dubbio dal viaggio che volete fare, dal budget che possedete e soprattutto dai vostri gusti personali. Ciò che accumuna ogni posto è mare, spiaggia e sole paradisiaco.

Verona

Anche Verona è la città perfetta per vivere un fine settimana all’insegna del romanticismo e dell’intimità. Qui, potrete ammirare la splendida Arena, da sempre luogo di grandi concerti ed eventi seguiti da tutto il mondo, ma anche fare una visita al celebre balcone dedicato a Giulietta e Romeo, dove pare la ragazza si sia affacciata per comunicare con il suo giovane amato ai suoi tempi. Imperdibile è anche Piazza delle Erbe, una delle piazze più belle d’Italia e conosciuta per i suoi odori e colori. Insomma, come potete vedere, Verona è una città davvero alla portata di tutti, facilmente visitabile e soprattutto molto romantica per week-end intimi e all’insegna dell’amore in due.