0 Comments

Quando il talento incontra l’occasione, si arriva facilmente al successo ed è proprio quello che è accaduto alla DONATI GIOVANNI SNC: il talento nella lavorazione delle lamiere per industrie elettroniche ha trovato l’occasione per esprimere il talento, la diligenza e la professionalità in quest’arte.
Basti guardare l’impegno necessario per realizzare ogni volta un progetto diverso, in quanto tutto ciò che è realizzato è fatto su misura in base alle esigenze del cliente.

Come riescono a soddisfare tutte le necessità dei clienti?
Non è una novità che un cliente soddisfatto valga più di tutte le pubblicità di questo mondo e per raggiungere tale scopo offriamo una varietà di servizi molto esaustiva:
il taglio laser, che è considerato il più preciso ed il più indicato per qualsiasi tipologia di lamiera;
la punzonatura delle lamiere, altra tipologia di taglio delle lamiere che alterniamo al laser per ottenere una lavorazione versatile e veloce su tirature più elevate;
la piegatura delle lamiere, un lavoro di precisione che consiste nel trasformare oggetti piani dandogli tridimensionalità;
l’insertatura, con cui si applica internamente degli inserti auto aggancianti per le lamiere;
le finiture superficiali per eliminare qualsiasi imperfezione superficiale, dato che anche l’occhio vuole la sua parte;
i trattamenti superficiali per conferire ai prodotti metallici determinate caratteristiche meccaniche e ostetiche e offriamo la possibilità di scelta tra zincatura elettrolitica e anodizzazione;
le lavorazioni accessorie, ultime ma non meno importanti, che in determinate occasioni si rendono necessarie per per l’assemblaggio di carpenterie e contenitori, o che comunque offriamo per garantirne la qualità.

I materiali: fulcro della attività.
In qualsiasi settore in cui si modella qualsiasi tipo di materiale sono necessarie le competenze per creare un ottimo prodotto finale, ma un prodotto sarà sempre mediocre, se i materiali lo sono.
Alla DONATI GIOVANNI SNC sono sempre presenti in magazzino e pronti all’uso oltre sessanta tipi diversi di materiarli laminati di diverse dimensioni e spessore: acciaio, acciaio inox e leghe in alluminio.
Oltre ai materiali appena elencati, c’è la possibilità di reperire in tempi brevi anche altri materiali, tra cui rame, ottone e plexiglass.

In aiuto di tutte le aziende.
L’offerta appena descritta è implementata dai progetti che vengono offerti alle aziende che si affidano a Donati e per le quali si offre sempre il massimo, grazie alla esperienza sia nella lavorazione dei materiali, sia nella consulenza tecnica e progettazione e nella possibilità di variare la tiratura, da prototipazione alla produzione in serie.
Oltre a tutti i servizi offerti  ed eseguiti nei reparti, vengono offerti una serie di trattamenti superficiali come zincatura, ossidazione anodica, alodine, surtec, nichelatura, cromatura, verniciatura, serigrafia, effettuati da una rete di fornitori storici di assoluta affidabilità.
Avendo lavorato negli anni a migliaia di articoli e progetti, Donati rende possibile e molto semplice il recupero di qualsiasi progetto affidato, permettendo la produzione in qualsiasi momento, tutto grazie all’ archivio storico e alla digitalizzazione di qualunque progetto.
In questo modo il recupero e la rimessa in opera di un vecchio codice sarà sempre possibile e rapido.