0 Comments

Il Team olandese è pronto per il Rally più difficile del mondo, quello che si svolgerà dal 6 al 17 gennaio 2019 per la 41ª edizione della Dakar, solo l'undicesima in Sud America. Per la nona volta consecutiva il Team Petronas, tra cui spicca il veterano Gerard De Rooy, partecipa alla competizione e punta a ripetere le vittorie collezionate in Africa nella Eco Race 2018. I veicoli, forniti da IVECO insieme ai ricambi e ai motori, hanno superato ogni controllo e sono già in viaggio sulla nave diretta in Perù.

La Dakar 2019 si disputerà in Sud America, la partenza è prevista dalla capitale del Perù Lima e il percorso è articolato in 10 tappe. Le condizioni ambientali prevedono per il 70% un percorso su sabbia su un totale di, circa, 5.000 km. Il Team Petronas partecipa con quattro veicoli IVECO Powerstar, che montano il motore Cursor 13 fino a 1.000 CV, orgoglio della FPT Industrial.

Alla partenza, sarà schierato l'IVECO Powerstar Evo 3 con il numero 503, guidato da Gerard De Rooy e con il numero 505 guidato da Federico Villagra. Completano lo staff di De Rooy, Moi Torrallardona (copilota) e Darek Rodewald (meccanico). Mentre il nuovo pilota Villagra sarà affiancato da Ricardo Torlaschi (copilota) e Adrian Yacopini (meccanico). Non mancherà l'IVECO Powerstar Evo 2 con il numero 509, guidato da Anton van Genugten e con il numero 513 guidato da Maurik Van Den Heuvel, nuovo acquisto. Van Genugten, vincitore di ben quattro tappe nell'edizione del 2018, avrà con sé Bernardus Der Kinderen (copilota) e Peter Willemsen (meccanico). Lo staff di Van Den Heuvel è, infine, composto da Peter Kuijpers (copilota) e Martijn van Rooij (meccanico).

IVECO, per il tramite del Brand President Pierre Lahutte, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo entusiasti di mettere alla prova i nostri veicoli nel rally più difficile al mondo, ad ulteriore dimostrazione che la reputazione dei veicoli off-road di Iveco di una qualità e un’affidabilità eccezionali è ben meritata. Con Federico Villagra insieme al campione Gerard De Rooy per la prima volta a guidare gli equipaggi dei quattro veicoli quest’anno siamo pronti a gareggiare con un team incredibilmente forte: due piloti di prima classe che vantano performance sempre al top della categoria, e due piloti estremamente esperti, Ton Van Genugten e Maurik Van Den Heuvel, a completare il team”.

Per coloro che i mezzi Iveco li guida no tutti i giorni Emporio Rossi è uno dei leader nazionali nella vendita di ricambi Iveco per camion e veicoli commerciali. Emporio Rossi dagli anni '40 tratta ricambi per veicoli commerciali, camion e tir, non solo Iveco ma anche Volvo, Scania e molti altri.