0 Comments

Torricella è un’azienda che si occupa della produzione e della vendita di batterie, partendo dalla distribuzione fino ad arrivare alla consegna vera e propria. Scopriamo insieme come viene svolta l’attività da un marchio in continua crescita.

Un distributore Panasonic certificato e affidabile

Ogni tipologia di macchinario industriale ha la necessità di installare batterie in grado di mantenerlo al massimo delle proprie capacità per un arco di tempo elevato. In tali circostanze, è molto meglio affidarsi a chi possiede un’esperienza certificata nel settore specifico da diversi anni. Torricella è senz’altro un esempio molto interessante grazie all’opportunità di produrre pile e batterie di sicuro affidamento, sia standard che ricaricabili. Dalle batterie in nichel a quelle in litio e ai poli di litio, dai modelli Eneloop all’assemblaggio dei pacchi, è possibile per un ampio target avere a propria disposizione il meglio per i propri apparecchi meccanici. In questo modo, grazie ad una formula collaudata, viene inviato ciascun prodotto in tempi molto rapidi e assemblato senza alcuna difficoltà. Per eseguire tali operazioni sono necessarie competenza e passione, oltre a tanto impegno e alla voglia di emergere in un settore così variegato.

La capacità di assemblare pacchi batteria su misura per il cliente

In alcune circostanze, la situazione può essere più complicata di quanto lo possa sembrare. Infatti, diversi utensili o macchinari industriali necessitano di un’altra tipologia di alimentazione rispetto a quella di una pila o di una batteria standard o ricaricabile. In tali casi, essi richiedono una corrente e una tensione particolarmente difficili da riscontrare, talvolta persino impossibili. Anche stavolta, sarebbe preferibile affidarsi ad una realtà come Torricella, che sa cogliere rapidamente ogni genere di esigenza ed è capace di assemblare pacchi batteria su misura del cliente. Ciascuna pila viene collegata sia dal punto di vista elettrico che sotto l’aspetto fisico alla rispettiva presa, con lo scopo di ottenere le specifiche esatte adatte ad un determinato macchinario. È molto importante che vengano rispettati i vari parametri elettrici dettati in fase di progettazione. Tutto ciò per diversi motivi, derivanti dalla ricerca della massima qualità e dall’occhio attento da rivolgere sempre alla sicurezza di un impianto.

L’importanza di una corretta alimentazione per i macchinari

Come già accennato in precedenza, ciascun macchinario deve essere caratterizzato da un corretto sistema di alimentazione. Si tratta di un concetto fondamentale, dal quale deve scaturire l’eventuale acquisto della pila o della batteria giusta. Anche prendersi un po’ di tempo in più può risultare molto utile per ridurre al minimo il rischio di possibili errori. Infatti, la scelta va ponderata a dovere, tenendo sotto controllo la tensione, la potenza e l’intensità elettriche. Ad ogni modo, un’azienda come Torricella si pone al fianco del cliente alla ricerca del prodotto che fa al caso suo e lo indirizza verso la soluzione più indicata per ciascuna esigenza. Ed è così che si possono acquistare batterie per tutte le occasioni, in grado di alimentare senza alcun rischio e al massimo dell’efficienza ogni macchinario.